Servizi Hero Banner

servizi

La Fisioterapia è un percorso, un’alleanza tra paziente e professionista che sono, prima di tutto, persone.

Terapie manuali, terapie strumentali con i migliori macchinari, valutazioni funzionali e continuo supporto specialistico e umano dei nostri professionisti durante il percorso riabilitativo: sono questi i punti di forza dei Servizi di Fisioterapia Forte dei Marmi. Scoprili tutti!

Immagine Valutazione Fisioterapica

Valutazione
Fisioterapica

La valutazione rappresenta la prima tappa del percorso terapeutico che paziente e fisioterapista dovranno intraprendere insieme: dopo la compilazione dei dati anagrafici in accettazione, il paziente verrà seguito completamente dal terapista dal primo colloquio conoscitivo fino al momento dell’uscita dallo studio.

Tecarterapia

La tecarterapia è una tecnica che veicola energia ai tessuti biologici potenziando i processi riparativi fisiologici. La ragione d’essere della tecar sta nel fatto che a seguito di un infortunio, un trauma o un processo degenerativo, si alterano e rallentano i processi biologici basilari per la riparazione tissutale.

Immagine Tecarterapia
Immagine Rieducazione Funzionale

Rieducazione funzionale

All’interno della palestra riabilitativa verranno eseguiti esercizi a carico GRADUALE a seconda della sensazione dolorosa percepita dal paziente.

Laser ad alta potenza

Il termine “Laser” è l’acronimo inglese di “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation” ovvero “amplificazione luminosa provocata dall’emissione stimolata di radiazioni elettromagnetiche”.

Immagine Laser Alta Potenza
Immagine Onde Urto

Onde d’urto

Le Onde d’Urto o “litotrissia” sono un elettromedicale che si basa sull’emissione di onde acustiche ad alta energia. A differenza degli ultrasuoni che generano un’onda ad andamento sinusoidale, queste hanno un andamento ad impulsi.

Ultrasuonoterapia

L’ultrasuono è definito come una vibrazione acustica con frequenze sopra il limite di quelle udibili (cioè maggiori di 20.000 Hz). Le onde sono comprese tra i 1 MHz ed i 3 MHz: penetrano nei tessuti e svolgono azioni meccaniche, termiche e chimiche e determinano un’accelerazione dei processi metabolici delle cellule, aumentando l’energia termica locale e stimolando circolazione e tono neuromuscolare e vascolare.

Immagine centro Fisioterapia Forte dei Marmi
Immagine Terapia Manuale

Terapia manuale ortopedica

La definizione ufficiale di “Terapia Manuale Ortopedica” viene data da IFOMPT (International Federation of Orthopaedic Manipulative Physical Therapists) a Cape Town nel 2004, con il voto favorevole di tutti i Paesi membri presenti al General Meeting. Eccola di seguito: