LUCA LOMBARDI FT, SPT, M.Sc.

  • Specializzato nel trattamento delle problematiche nello Sport
  • Specializzato in tecniche di massaggio sportivo
  • Specializzato in Terapia Manuale delle problematiche muscoloscheletriche
  • Specializzato in Terapia Manuale nelle lombalgie
Luca Lombardi

LA MIA STORIA

Laureatomi in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università di Pisa, inizio a lavorare nel calcio diventando il fisioterapista di riferimento dell’USD PietrasantaMarina. Successivamente entro nel  mondo professionistico lavorando con Esperia Viareggio  in Lega Pro e U.S.Spezia in serie B. Ho potuto migliorare le mie competenze in ambito sportivo lavorando sia nell’ambito della pallavolo con la Quasar Massa Versilia nel campionato nazionale di B1 e nella canoa seguendo la Nazionale Italiana agli Europei di Bratislava e Zagabria.

Di grande aiuto per la mia pratica clinica nello sport è stato il Master in Fisioterapia applicata allo Sport dell’Università di Siena nel 2011, Università in cui successivamente ho anche conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Riabilitazione delle professioni sanitarie nel 2014.

Nel corso di questi anni ho frequentato diversi corsi di specializzazione sulla Terapia Manuale muscoloscheletrica con docenti di caratura internazionale (Cook, Valentiny, Vleeming, Falla, Torstensen, Wicki, Lewis e McCarthy) arricchendo ulteriormente le mie competenze con il Certificate of Advanced Studies presso la SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana) di Lugano nel 2018.

Contitolare dello Studio Fisioterapia Forte dei Marmi sito all’interno della Clinica San  Camillo, esercito la professione aggiornandomi sulle evidenze scientifiche fornite dalla letteratura internazionale, mettendo il paziente al centro di un percorso riabilitativo personalizzato che migliori la propria situazione sotto tutti gli aspetti fisici, psichici e ambientali.