Elisa Bianchetti

  • Riabilitazione neurologica
  • Rieducazione funzionale globale
  • idrokinesiterapia
Elisa Bianchetti

La mia storia

Ottengo la Laurea triennale in Scienze Motorie presso l’Università di Ferrara ad Ottobre 2015, inizio a Gennaio 2016 il percorso di Laurea in Fisioterapia presso l’università LUDES di Lugano, Svizzera.

Durante il primo anno di Scienze Motorie ho collaborato con diverse palestre avvicinandomi al mondo del fitness fino a Gennaio 2013 quando inizio l’attività lavorativa presso lo studio di fisioterapia di Cristofori Emanuela a Portomaggiore in provincia di Ferrara.

Durante il percorso lavorativo presso lo studio fisioterapico ho avuto la possibilità di avvicinarmi all’idrokinesiterapia, alla rieducazione posturale, fisio – pilates, all’attività preventiva adattata pre e post operatoria.

Ad Agosto 2017 inizio il tirocinio curriculare pre laurea presso il centro di riabilitazione Don Gnocchi di Marina di Massa in cui mi avvicino alla riabilitazione neurologica nelle fasi acute e croniche, durante tale percorso ho studiato e praticato diverse metodiche inerenti a questo tipo di riabilitazione che inizia subito ad appassionarmi.

A Dicembre e Gennaio 2017/2018 pratico due mesi di tirocinio presso il centro cuore “Clinica Città di Alessandria” in cui tratto pazienti cardiaci pre e post operatori in fase acuta, primi giorni post operatori, e cronici.

A Luglio 2018 termino il percorso di tirocinio e inizio l’attività lavorativa presso il centro di fisioterapia “Fisioterapia Forte dei Marmi” in cui mi occupo di riabilitazione neurologica, rieducazione funzionale e rinforzo muscolare globale.